mercoledì 21 luglio 2010

[SHARD] Arva

- Nome Shard: Arva

- Piattaforma: Neverwinter Nights 1

- Hoster: Privato fornito da Medusaserver

- Orario online: 24 ore su 24,  disponibile per autoquesting. Calendario postato su forum per sessioni di avventure/campagne.

- Ip: 85.25.148.163:5121

- Stato: ONLINE

- Sito internet: http://www.arva-nwn.net/

- Forum: http://www.forum.medusaworks.it/forumdisplay.php?f=274

- Amministratore/i:

Arva Nwn Progetto Gdr è una community assolutamente democratica, dove le decisioni vengono prese dall'intera collettività tramite consultazioni informali, che ricalcano uno stile di amicizia e di cordialità proprio delle situazioni gdr cartacee che si evolvono tra conoscenti. Vi sono solamente dei "Referenti" che si occupano dell'evoluzione dell'amministrazione e di contatti con l'esterno.

- Versione: 1.69

- Genere: Sociale

- Espansioni: Nessuna (E' necessario solo il gioco base) e Patch 1.69

- Contenuti scaricabili: Hak Pak Personalizzati (250 Mb)

- Ambientazione: Custom/Personale fantasy ispirata al mondo di Tolkien

- Classi consentite: 

Classi adattate all'ambientazione, Nessuna CDP concessa

- Razze consentite:

Glondhalliano
Elfo Nimbrethoniano
Elfo di Vilmadien
Veluniano
Moné
Umita
Gladstoniano
Nano Kharolis
Nani Dorato
Halfling
Uomini del Nord
Celto
Gigante
Teikili
Orco Khatari

- Livello di magia: Basso

- Cap livello: 2 - 10

- Crescita dei personaggi: Media

- Livello Medio: 5

- Descrizione dello shard:

Arva Nwn - Progetto Gdr raccoglie l'eredità di uno shard quasi decennale, fondato da OckHAM dopo lunghi anni di gioco cartaceo. Arva si presenta e si offre come una piattaforma virtuale (non solo di Nwn, ma in futuro anche solo testuale o con sezioni "strategiche a turni") incentrata sulla meravigliosa ambientazione ideata dalla fantasia di OckHam e resa ricca da nove anni di gioco ininterrotti. L'obiettivo di Arva è quello di ricreare l'atmosfera, la cordiale amicizia e la rilassatezza del buon gdr cartaceo, attraverso un sistema estremamente "flessibile" di gruppi di amici che si organizzano a seconda delle loro disponibilità temporali durante la settimana e si producono in Campagne o Avventure, masterizzando di volta in volta o partecipando come giocatori. Lo stesso modulo può essere adattato, ripercorrendo epoche diverse della stessa ambientazione in un clima di Open Soruce attiva e partecipabile. Arva è molto più di uno shard, vuole essere una community, non ossessionata dal numero e dalla "quantità" del gioco espresso, ma dalla qualità delle persone e delle giocate. Puntiamo in maniera decisa su questo: creare una comunità di amanti del GDR interpretativo che abbiamo voglia di entrare a far parte di questo "gruppo di amici", per rivere momenti simili al gioco di ruolo cartaceo e narrativo, senza "stress da prestazioni", senza l'assillo della permanenza, ma tutti secondo le proprie disponibilità temporali condivise con i "compagni di gioco".

Per accedere ad Arva Nwn - progetto gdr si necessita di mandare una mail a arvastaff@libero.it con:

- Bg del personaggio che sia coerente con l'ambientazione.
- Contatto msn reperibile.
- Indicazione degli orari presumibilmente disponibili settimanalmente di gioco.
- Se presenti, esperienze passate di Gdr altrove.

Vi verranno forniti: Dati di gioco, informazioni su dove reperire NWN1, contatti dei referenti, etc. Ovviamente sussiste anche la possibilità di fare una giocata "ogni tanto" per chi non avesse specifiche settimanali, ma la ferma volontà di contribuire al progetto. Essendo una comunità di amici è la comunità stessa a valutare le "richieste" di accesso, valutando sia l'esistenza di "nuovi gruppi" sia la possibilità di aggregarsi a quelli esistenti.

Il Server in ogni caso è up 24 su 24 per favorire giocate "al volo" tra i gruppi con maggiore flessibilità di orario, autoquest che verranno poi premiate in un amichevole concorso mensile e semplici e rilassanti "esplorazioni" per l'immenso mondo di Arva con le sue centinaia di aree.

11 commenti:

  1. Volevo segnalare che tale shard si fregia senza alcun diritto dell'originale nome di ARVA NWN SOCIAL SHARD (oltre che della sua ambientazione), essendo quest'ultimo stato sottratto alla loro disponibilità dall'autore originale del progetto OckHAM; la cui proprietà intellettuale è stata più volte ribadita ed è ancora segnalata nei vecchi siti del sudetto shard. E' inoltre di "produzione" di OckHAM il video che sponsorizza tale progetto e allegato alla descrizione, segnalo quindi che sarebbe, quanto meno opportuno, rimuoverlo. Inoltre il progetto "ARVA", con tutti i diritti originali del suo creatore, è stato ricostruito sotto forma di server privato, up 4 sere a settimana, con un'utenza qualificata di circa 20 pg, tra personaggi "storici" e di ultima generazione, quasi tutti fuoriusciti dal sopra descritto shard o motivati al ritorno nel progetto, proprio dal comportamento fraudolento di cui si è già accennato. Rinnovando quindi il nostro invito ad una forma "legale" di trattamento di materiale altrui, segnalando come il qui descritto, erroneamente definito come "Arva", shard consti negli ultimi mesi (da Luglio 2011) una carenza cronica di presenza, sia amminsitrativa che di giocatori (testimonianta da un'inaridimento endemico del forum gdr e dalla reintegrazione di pg allontanati per molestie off ad altri utenti), facciamo presente che esiste ancora un progetto originale "ARVA".
    Arva NWN: i Domini del Sole Nero è un progetto nato a Luglio2011 al quale si accede per invito, per il contributo storicamente dato al server di ARVA o per le evidenti capacità gdr e la voglia di raffrontarsi ad un gdr "old stile", no powah e dalla profonda ambientazione. Si sviluppa come uan piattaforma di "amici", attraverso l'organizzazione di campagne e avventure, offrendo sera dopo sera, tre ore di gioco di ruolo intenso e senza vuoti, ricreando l'atmosfera del gioco cartaceo.
    Mi sembrava giusto segnalare il tutto.

    Lo Staff di Arva.
    arvastaff@libero.it

    RispondiElimina
  2. Grazie per la segnalazione, ma credo siano cose che dobbiate chiarire fra voi staffer del nuovo Arva/vecchio Arva, ecc.

    Questa scheda è una "fotografia" dello shard di almeno un anno fa, sinceramente non ho idea dei cambiamenti che ci sono stati in questo periodo, ho solo sentito che Arva aveva cambiato amministrazione e basta.

    Scritto ciò, personalmente non modificherò la scheda nè toglierò contenuti finchè non ci sarà un po' di chiarezza in merito, anche perchè, ripeto, la scheda si riferisce ad un periodo diverso da ora e da quel giorno non ha più avuto aggiornamenti.

    Se effettivamente la vostra community si è divisa in 2 shards diversi vorrei saperlo ed anzi sarei interessato a schedarli come due realtà distinte.

    Per tutte le informazioni potete contattarmi tramite e-mail clickando sull'icona a forma di busta in alto a destra, ma ripeto, dato che lo spazio sul blog è puramente divulgativo e nato per supportare la community di nwn, mi aspetto che chiariate per conto vostro questi screzi e non coinvolgiate questo spazio che rimane e deve rimanere "neutro".

    Spero di avere presto vostre notizie!

    RispondiElimina
  3. Ti faremo avere in tempi brevi qualche delucidazione in più sul progetto messo in piedi a Luglio e che sta riscuotendo ottimi consensi.
    Confermo che si tratta, a tutti gli effetti, di due shards estranei tra loro e che fanno del loro punto di forza progetti completamente diversi.

    RispondiElimina
  4. Ho già contattato il vostro staff via e-mail e mi sono già state fornite le informazioni in merito, ora non mi resta che contattare l'altro shard per eventuali chiarimenti e vi farò sapere

    RispondiElimina
  5. Salve. Volevo avvertire che dopo nove mesi di "cattività" il Server è ritornato nelle sue legittime mani e sopratutto è tornato "Vivo".
    Arva Nwn - Progetto Gdr è oggi un server che si ripromette (pur essendo uppato in maniera permanente) di creare "gruppi di gioco" tra giocatori e ricostruire quindi la classica atmosfera "tra amici" del gdr cartaceo.

    E' un server "ad invito", dove i pg propongono il loro ingresso e lo staff lo accetta in base alle disponibilità temporali, alla conoscenza dell'ambientazione etc.

    http://www.forum.medusaworks.it/showthread.php?p=104680#post104680

    Qui potete trovare tutte le informazioni possibili.
    Tenendo conto che:
    Il Forum è in fase di restyling
    Il Server verrà messo up sulla piattaforma di Medusaworks entro due giorni. (E' funzionante via host privato per i gruppi di gioco presenti.)

    Per informazioni arvastaff@libero.it

    E' tutto. Ci sentiamo più avanti per ulteriori informazioni magari.
    Saul

    RispondiElimina
  6. Offro la mia piena collaborazione per eventuali news o altro (ed a questo punto anche per l'aggiornamento della scheda).

    Attendo vostre notizie!

    RispondiElimina
  7. Entro oggi ti mando via mail la nuova scheda sicuramente. Anche a livello di news avremo sicuramente bisogno di te.

    RispondiElimina
  8. Ma sono io che ho bisogno di voi staffer, non il contrario! Ahahah

    RispondiElimina
  9. Mandata mail con nuova scheda :)

    RispondiElimina
  10. Certo certo appena ho un attimo di tempo modifico tutto!

    RispondiElimina